Chi siamo​

Siamo i professionisti ai quali puoi rivolgerti per la tutela dei tuoi diritti di proprietà intellettuale

Lavoriamo ogni giorno per mettere in sicurezza i diritti di proprietà industriale ed intellettuale, massimizzare i benefici e ridurre i rischi.

Safety Brand opera nel settore della proprietà industriale e intellettuale, offrendo un servizio capace di integrare gli aspetti tecnici con quelli legali. I nostri clienti sono accuratamente seguiti nella fase di deposito di un marchio, di un design o di una nuova invenzione e in quelle successive di tutela e mantenimento in vita, finalizzate all’ottenimento di un’esclusiva in capo all’azienda titolare.

Safety Brand assiste le imprese nella difesa dei diritti di proprietà industriale, in Italia e all’estero, offrendo la propria consulenza sia nella contrattualistica richiesta per una gestione ottimale dei propri titoli sia nell’attività di anticontraffazione e tutela legale dei diritti acquisiti. Operiamo come professionisti iscritti all’Albo degli Avvocati di Bologna e siamo tra i pochissimi Avvocati in Italia ad aver sostenuto e superato l’esame di abilitazione alla professione di Consulente in Proprietà Industriale – Sezione Marchi.

Tra i top studi italiani

Secondo i dati dell’Ufficio Marchi Europeo (EUIPO).

Numerosi incarichi online

Primi per numero di incarichi ricevuti online.

Più di 2500 clienti

Dal 2007, più di 2500 clienti si sono affidati a noi.

Avv. Hélène Regnault de la Mothe

Nata a Venezia, cittadina italiana e francese. Laureatasi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna con il massimo dei voti.

Si specializza in diritto industriale e svolge un periodo di formazione lavorativa a Pechino. Da allora segue le imprese interessate a tutelare e valorizzare il proprio capitale di proprietà industriale, in Italia e all’estero.
Ha sostenuto e superato nel 2011 l’esame di abilitazione alla professione di Consulente in Proprietà Industriale – Sezione Marchi. Esercita e rappresenta i propri clienti in qualità di Avvocato.

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Bologna. Membro di AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Industriale).

Avv. Enrico La Malfa

Laureatosi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna, dopo lo svolgimento della pratica forense, si specializza in diritto industriale.

Ha lavorato presso l’Ufficio legale della Gianni Versace S.p.A. – area marchi – dove si è occupato della contrattualistica relativa ai diritti di proprietà industriale e della gestione delle problematiche di contraffazione.
Ha sostenuto e superato nel 2011 l’esame di abilitazione alla professione di Consulente in Proprietà Industriale – Sezione Marchi. Esercita e rappresenta i propri clienti in qualità di Avvocato.

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Bologna. Membro di AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Industriale).

Vuoi tutelare nomi, loghi, design, invenzioni o diritti d’autore?


Richiedi qui il tuo preventivo gratuito